La nostra storia

Home » La nostra storia

La nostra storia inizia 5 lustri fa, nel 1989: abbiamo vissuto sul campo la trasformazione della distribuzione italiana cercando di cogliere i cambiamenti decisivi negli anni ’90 e sviluppare i servizi emergenti.

“Gli scenari del mercato dagli anni ’90 al 2000.”
Grazia Baffelli
Moltiplicano in tutta Italia gli ipermercati
GraAnt apre sedi locali a Torino, Roma e Padova per un coordinamento diretto dei servizi promozionali nelle Aree Nielsen.
I leaders investono in promozioni
Investiamo in strutture e persone: diventa leader in Area 1 e 2 delle attività In Store della categoria Salumi e Formaggio da taglio. Gestiamo eventi come le sagre d’autunno.
La crisi del 1992
La crisi favorisce il rilancio del Discount, che già nel 1993 raggiungono una quota di mercato a doppia cifra. L’industria dei brands ha bisogno di presidiare in modo più costante è profondo i propri marchi all’interno della GDO.
Specializzazione
Siamo tra le prime a specializzarsi nel merchandising e refill, reclutando personale idoneo e facendo formazione. Contattiamo consulenti del lavoro per una corretta interpretazione delle nuove norme e tutelare le industrie clienti, i propri collaboratori e GraAnt.
Refill
Per noi il servizio refill è sempre più componente strategica nei piani dell’industria presso i P.V. della GDO. La figura del refiller diventa un riferimento nel punto vendita.
Il personale
Selezioniamo personale su tutto il territorio nazionale, assumendo oltre 550 collaboratori per i quali organizza incontri di aggiornamento tecnico e giuridico.
“Gli scenari del mercato dal 2000 ad oggi.”Grazia Baffelli
La grande distribuzione organizzata
La GDO incrementa la presenza delle Private Label nell’assortimento merceologico. L’industria difende le proprie quote dalle P.L. Con l’innovazione, e investendo in eventi.
Campagne e eventi
GraAnt realizza campagne ed eventi per alcuni importanti brands.
Norme e leggi
La revisione delle norme e delle leggi in materia di lavoro impone rigore alla catene della GDO verso il personale “terzo” mandato dalle agenzie nei propri punti vendita.
ANASFIM
Concorre a promuovere un’associazione di categoria al fine di meglio approfondire le tematiche e i problemi organizzativi e giuridici a tutela delle consociate. Questo si concretizza nella nascita, in anni recenti di ANASFIM, l’associazione di categoria.

I nostri clienti sono i nostri migliori referenti

Un’esperienza maturata al fianco di brand importanti dell’industria di marca. Il successo dei nostri clienti è il nostro traguardo. Analizzare i progetti e condividere gli obiettivi è il segreto di collaborazioni che durano nel tempo.

Clienti